ARTICOLO SU ECONOMIA E FINANZE

Home#Prestiti - Bankitalia: prestiti agevolati più facili per le imprese di dimensioni maggiori


Le imprese più grandi hanno maggiori possibilità di accedere a finanziamenti agevolati, in particolare se operano nel settore industriale e sono collocate nelle regioni a statuto speciale è quanto emerge da uno studio pubblicato dalla Banca d'Italia su "Gli incentivi pubblici alle imprese: evidenza a livello micro", a cura di Diego Caprara, Amanda Carmignani e Alessio D'Ignazio.
Il lavoro fornisce un quadro statistico sulla dimensione e sulla composizione dei prestiti agevolati concessi dalle banche alle imprese italiane a valere su fondi pubblici. Le elaborazioni si riferiscono all'universo delle segnalazioni della Centrale dei rischi. Tra il 1998 e il 2007, spiega lo studio, i prestiti agevolati rilevati dalla Centrale dei rischi si sono attestati attorno allo 0,3% del Pil e hanno riguardato circa 27mila imprese, prevalentemente societa di capitali.

Fonte: Notizia completa sulla finanza

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: finanza, economia, prestiti, tasse, banche
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU ECONOMIA E FINANZE