ARTICOLO SU ECONOMIA E FINANZE

Home#Banche - Banca svedese offre prestiti senza interessi


 

Su bassitassi.com troviamo l'articolo più interessante e rilevante degli ultimi giorni sui temi legati al mondo di economia e finanze. Nello specifico, l'articolo di oggi, che riassumo, segnala l'esistenza di una banca svedese che offre prestiti senza interessi. Si tratta dell'Istituto di credito cooperativo Jak (JordArbeteKapital - Terra, Lavoro e Capitale). Funziona in questo modo: quando un cliente vincola delle somme presso la banca per un certo tempo, l’istituto di credito attribuisce a quel cliente un punteggio, che viene utilizzato al momento della richiesta del finanziamento e che può far scendere fino ad azzerare il tasso di interesse applicato.

Ecco un estratto:

In Svezia esiste una banca che offre prestiti senza interessi: è l'istituto di credito cooperativo Jak, acronimo di JordArbeteKapital, che in traduzione significa Terra, Lavoro e Capitale. Da diversi anni ormai i cittadini europei sono abituati a guardare al cosiddetto “modello svedese” come un originale esempio di avanguardia in diversi campi. Ma il settore del credito ancora non sembrava essere stato toccato da tale innovazione e modi di operare. Eppure ora arriva anche in questo campo una novità del tutto rara: in Svezia esiste infatti una banca che offre prestiti senza interessi.

Fonte: Notizia completa sulla finanza

Altre notizie dal Web:

news di Arquen del 09/02/2015.
Etichette: finanza, economia, prestiti, tasse, banche
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU ECONOMIA E FINANZE