ARTICOLO SU ECONOMIA E FINANZE

Home#Postepay Evolution, la carta prepagata con le funzionalità di un conto corrente


 

Poste Italiane lancia la nuova carta prepagata ricaricabile: Postepay Evolution. E' dotata dei codici IBAN e BIC/SWIFT, come un conto corrente, e quindi si configura come una carta di pagamento evoluta dotata di molte più funzioni della classica PostePay: consente di accreditare lo stipendio, disporre o ricevere bonifici, di pagare bollettini, domiciliare le utenze, eseguire pagamenti e ricariche telefoniche. Uno strumento di pagamento innovativo in grado di aggiungere alle tradizionali funzioni di una prepagata, i servizi principali di un conto corrente.

La Postepay Evolution è riconosciuta come carta di credito Mastercard e dunque può essere usata per tutti i pagamenti negli esercizi commerciali e nei siti on line che riconoscono il circuito. Può essere usata anche come un Postamat, il bancomat di Bancoposta Poste Italiane e prelevare denaro da tutti gli ATM postali e da quelli bancari con logo Mastercard.

Molto importante è l’App Postepay che consente di fruire dell'innovativo servizio "miniricarica" attraverso il quale trasferire fino a 25 euro al giorno verso altre postepay gratuitamente. L’App consente, inoltre, di salvare le operazioni più frequenti attraverso la funzionalità "operazioni veloci", visualizzare il saldo e i movimenti, disporre bonifici e postagiro e ricaricare altre carte postepay o le sim telefoniche.

I modi per ricaricare la Postepay Evolution sono tantissimi:

  • dagli uffici postali;
  • dagli ATM di Poste Italiane;
  • con altra carta PostePay o con carta Postamat;
  • dai siti www.poste.it, www.postepay.it e/o www.bancopostaclick.it;
  • da applicazioni per smartphone e tablet (tecnologia Nfc, Near Field Communication);
  • presso i punti vendita SISAL collegati a Banca ITB;
  • da un conto corrente Banca Popolare di Milano;
  • da ATM Postamat con carta di pagamento aderente al circuito PagoBancomat;
  • da ATM Postamat con carta di pagamento riportante il circuito internazionale Visa, Visa Electron, MasterCard e Maestro;

Per la fase di lancio di Postepay Evolution è prevista una promozione fino al 31 dicembre 2014 che comporta l’azzeramento del costo di emissione e la riduzione del canone annuo a 5€ (anziché € 10). In più Postepay Evolution partecipa al programma Sconti BancoPosta che consente di ottenere sconti dal 2% al 40% in più di 30.000 esercizi convenzionati in tutta Italia.

Articolo Sponsorizzato

news di Arquen del 02/12/2014.
Etichette: finanza, economia, prestiti, tasse, banche
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU ECONOMIA E FINANZE