ARTICOLO SU ECONOMIA E FINANZE

Home#Natale Aziende 2014: le proposte solidali AMREF


 

Come ogni anno il Natale di AMREF è dedicato all'Africa. AMREF ha individuato aree strategiche di intervento quali: promuovere la salute, garantire l’accesso a fonti idriche sicure, proteggere maternità e infanzia, sostenere la ricerca e l’innovazione. E solo grazie alle donazioni AMREF potrà garantire acqua pulita, istruzione e cure mediche.

Il periodo di Natale è il più propizio per comunicare la responsabilità sociale dell’azienda. Le aziende scelgono di affiancare il proprio brand ad organizzazioni non profit autorevoli attraverso le quali possono augurare buone feste con doni simbolici (cartoline, e-card, semplici gadgets) in modo originale, emotivo, non dispendioso e al 100% responsabile.

Tante aziende hanno già contribuito tra cui: ARENA, AQUAFRESH, ALD AUTOMOTIVE, ATLAS COPCO, CRAI e tante altre.

In questa pagina sono raccolte case history che raccontano esperienze e risultati ottenuti:


Aderire all'iniziativa è molto semplice, basta scegliere quale donazione la tua azienda è in grado di garantire ai progetti di AMREF. AMREF è sempre al fianco delle aziende durante tutta la durata del progetto, aiutando a sviluppare progetti personalizzati alle esigenze dell'azienda.

Le aziende possono aiutare AMREF in tanti modi differenti:

Donando un progetto

Con il budget destinato ai regali di Natale a dipendenti, clienti, partner e fornitori è possibile sostenere AMREF. Con una donazione riceverai un "Attestato Personalizzato" che potrai consegnare o inviare direttamente per email a tutti coloro con cui desideri condividere il tuo gesto.

  • 500 euro: operazione chirurgica ad un bambino per il labbro leporino.
  • 1.000 euro: un giorno di visite specialistiche e operazioni chirurgiche dei dottori AMREF in un villaggio raggiungibile solo per via aerea.
  • 3.000 euro: costruzione di un pozzo e corsi di formazione comunitari sull’igiene, la manutenzione della struttura e il corretto utilizzo dell’acqua.
  • 3.500 euro: 4 giorni di visite specialistiche e operazioni chirurgiche dei Flying Doctors AMREF presso comunità prive di servizi sanitari di base.
  • 5.000 euro: costruzione di una cisterna in una scuola in Kenya, formazione a tutta la comunità su igiene e utilizzo dell’acqua.
  • 6.000 euro: acquisto di un autoveicolo per lo smaltimento dei rifiuti in Etiopia.
  • 7.000 euro: volo salva vita in risposta ad una chiamata di emergenza ai Flying Doctors che prontamente raggiungeranno qualsiasi luogo remoto del continente.
  • 8.000 euro: riabilitazione di strutture igieniche (servizi igienici e docce, con punti di accesso ad acqua pulita) in Etiopia.
  • 10.000 euro: costruzione di un’aula, compresa di tetto, grondaie e pavimento, in una scuola del Kenya.
  • 12.000 euro: costruzione di nuove strutture igienico-sanitarie nelle scuole dell’Etiopia.

Biglietti e cartoline di auguri

Scegliendo i biglietti di auguri personalizzati AMREF o le cartoline virtuali aiuterai a portare acqua pulita, istruzione e salute in Africa. La collezione di biglietti di auguri natalizi è ricca di proposte, infatti puoi scegliere tra: elegante, etnico o tradizionale. Puoi scaricare il catalogo "Natale Aziende AMREF 2014" oppure richiedere una copia cartacea tramite il sito.

Gadget natalizi solidali

I gadget solidali AMREF sono un'idea originale per i regali di Natale: un piccolo dono che contribuisce a sostenere i progetti AMREF in Africa.

In questa pagina trovi l'elenco completo dei gadget:


Ognuno di noi ha la possibilità di intervenire sulla realtà com’è ora e di contribuire a migliorarla. AMREF ti offre l’opportunità giusta.

Articolo Sponsorizzato

news di Arquen del 09/11/2014.
Etichette: finanza, economia, prestiti, tasse, banche
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1