ARTICOLO SU ECONOMIA E FINANZE

Home#Ultime notizie - G20, il vertice delle aspettative deluse. Finanza, ok alle nuove regole Draghi

La Cina non ci sta e il solo che riesce a portare a casa un accordo, al termine del G20 di Seul, è Mario Draghinelle vesti di presidente del Financial Stability Board.

L’unica intesa raggiunta nella due giorni di vertice è infatti quella che riguarda le nuove regole per la finanza e la riforma del Fondo monetario internazionale. Anche se per ora non vengono assegnati al Fmi nuovi poteri. Anche se nel riequilibrio dei pesi interni, i paesi europei scendono per fare spazio a Cina, Russia e Brasile. Le «regole Draghi« assegnano al Fmi il ruolo di «arbitro sui tassi di cambio« e quello di custode e « segnalatore« degli squilibri commerciali eccessivi.

Fonte: Notizia completa sulla finanza

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: finanza, economia, prestiti, tasse, banche
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU ECONOMIA E FINANZE