ARTICOLO SU ECONOMIA E FINANZE

Home#Prestiti - Pmi: al via i fondi della Cassa depositi e prestiti


Le banche più solide spunteranno le condizioni migliori per attingere ai fondi a cinque anni fino a 8 miliardi di euro della Cassa depositi e prestiti destinati alle imprese di piccola e media dimensione. Lo stabilisce in dettaglio la convenzione stipulata tra la Cdp e l'Associazione bancaria italiana: lo spartiacque è rappresentato dalla soglia del 7% del rapporto tra patrimonio di base, definito tecnicamente "Tier-1" e gli impieghi ponderati per i rischi. Le banche al di sopra del 7% otterranno i fondi dalla Cassa a un margine più basso, dello 0,75% sopra il tasso interbancario Euribor: quelle con un rapporto inferiore o uguale al 7% dovranno pagare lo 0,95 per cento. Nel calcolo del livello di patrimonializzazione della controparte bancaria, la Cassa terrà conto della sottoscrizione dei nuovi strumenti ibridi cosiddetti Tremonti bond e di altre operazioni di rafforzamento patrimoniale.

Fonte: Notizia completa sulla finanza

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: finanza, economia, prestiti, tasse, banche
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU ECONOMIA E FINANZE