ARTICOLO SU ECONOMIA E FINANZE

Home#Prestiti - Domanda in aumento per i mutui ma è un effetto ottico


La stagnazione del mercato immobiliare non sembra frenare il mercato dei mutui, almeno in apparenza. L'analisi di Eurisc, il sistema di informazioni creditizie di Crif evidenzia infatti per l'intero 2009 appena concluso un incremento di domande di prestiti per la casa pari al 7% rispetto all'anno precedente, quando invece si era registrata una flessione del 4 per cento.
Il dato, senz'altro significativo, va però interpretato: la domanda negli ultimi 12 mesi è stata sostenuta in modo rilevante dai prodotti per sostituzione più che dalle nuove sottoscrizioni. Questa tipologia, favorita dai provvedimenti sulla portabilità, ha infatti rappresentato circa il 24% del totale dei mutui erogati in Italia secondo le rilevazioni di Crif.

Fonte: Notizia completa sulla finanza

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: finanza, economia, prestiti, tasse, banche
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU ECONOMIA E FINANZE